Registrati alle Newsletter
  
 
 
Ortodonzia

L'ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della correzione delle malocclusioni, siano esse causate esclusivamente da irregolarità di posizione dei denti o associate a anomalie dello sviluppo dei mascellari. Una dentatura irregolare e un’occlusione scorretta possono causare al paziente non solo problemi di natura estetica ma anche disfunzioni nella masticazione, disturbi di crescita delle ossa mascellari e una generale predisposizione ai traumi dentali. La durata del trattamento è variabile e dipende dal problema da trattare.

Lo studio offre trattamenti ortodontici per pazienti di tutte le età.
Vengono eseguiti trattamenti con apparecchiature mobili e fisse. Le apparecchiature fisse possono essere montate esternamente (quelle tradizionali) oppure all'interno (ortodonzia linguale: apparecchiature invisibile perchè l'apparecchio viene applicato sulle superfici interne dei denti).
In pazienti adulti le apparecchiature mobili (allineatori trasparenti: mascherine trasparenti costruite in materiale speciale che permette un graduale spostamento dei denti) possono a volte sostituire le apparecchiature fisse, nei casi di malocclusioni meno severe.
 
 
sorriso
 
 

Clicca qui sotto per visualizzare i casi clinici: