DOMANDE FREQUENTI
Generalmente sono ben tollerati. Si possono usare anestetici locali per attenuare le sensazioni sgradevoli, solitamente non sono mai richieste sedazioni o anestesie più profonde. Una piccola concentrazione di anestetico è già contenuta nei prodotti utilizzati così da attenuare ogni tipo di fastidio.
È possibile riscontrare un rossore localizzato nei punti di iniezione, che solitamente si attenuano in poche ore. Nei giorni successivi è possibile, nelle pelli con una particolare sensibilità, la comparsa di una piccola ecchimosi, solitamente sono di piccola estensione e di rapida risoluzione.
Sicuramente è bene non avere in corso malattie croniche gravi o il cui quadro non sia ancora stato perfettamente chiarito, quali malattie neoplastiche, cardiache, del sistema nervoso. Le malattie del collagene (sclerodermia ad esempio) richiedono un approccio molto cauto, ma non escludono tuttavia la totalità dei trattamenti. E’ bene informare il medico circa le terapie in corso e le allergie accertate a farmaci e alimenti.
Ha una durata che può variare da 8 a 18 mesi a seconda delle caratteristiche della pelle, del numero di sedute a cui ci si è sottoposti e dal tipo di acido ialuronico utilizzato. Il consiglio è quello di non aspettare il totale riassorbimento del prodotto dalla parte trattata, ma piuttosto è opportuno ripetere il trattamento quando il prodotto è ancora, almeno in parte, in sede, prolungandone così la durata. Generalmente è consigliato un richiamo a 12/18 mesi per mantenere il risultato raggiunto.
Ridurre il più possibile l’esposizione a fonti di radicali liberi (sole, lampade, fumo…) e al tempo stesso rendere la pelle più protetta dall’aggressione esterna utilizzando creme con alto fattore di protezione solare. Fondamentale mantenere un buon livello di idratazione.
Se sono eseguiti in modo corretto, con competenza e professionalità, i trattamenti devono migliorare l’aspetto. Il risultato è assolutamente naturale e i lineamenti vengono mantenuti tali, si risolve ma non si stravolge!
L’acido ialuronico è una sostanza già presente nel nostro organismo. La sua fondamentale funzione è quella di proteggere ed idratare i tessuti, rendendoli lisci ed elastici. Purtroppo, con l’avanzare dell’età, viene prodotto in quantità sempre minore fino a diventare insufficiente a garantire l’elasticità della pelle. Per questo una volta iniettato nel tessuto, l’acido ialuronico in associazione con vitamine e aminoacidi, non solo riempirà la ruga, ma agirà come un bioristrutturante e darà nuova vita alla pelle che riacquisterà il tono perduto e l’idratazione necessaria. Per questo motivo, una volta riassorbito il prodotto, la zona trattata ritorna allo stato precedente al trattamento senza alcun cambiamento sia in senso peggiorativo che migliorativo.
Visita il sito dei prodotti utilizzati: www.teoxane.com